Please enable JS

UN PROGETTO SOCIALE PER
L'INTEGRAZIONE LAVORATIVA

L'iniziativa "Pane di vita" fa parte del progetto "RACCOLTA DIFFERENZIATA - INSERIMENTO LAVORATIVO DETENUTI", nato dal desiderio di creare un vero e proprio percorso di inserimento lavorativo per i detenuti delle carceri aderenti al progetto.

Come nasce il progetto?

Tutto inizia all'interno del carcere di Livorno, dove L'Associazione Missione Paradiso da anni svolge attività con riflessioni bibliche ed incontri mirati, grazie ai quali molti detenuti hanno vissuto un innegabile cambiamento in termini di "visione attuale della vita e revisione della precedente" sperimentando una vera libertà interiore (leggi le loro storie).

Proprio in sinergia con questi detenuti si inizia a pianificare e mettere in atto questo percorso di integrazione lavorativa, grazie all'intervento e all'esperienza di MP Team (scopri di più).

Nasce così PANE DI VITA: il pan grattato interamente prodotto e confezionato all'interno delle carceri, dai detenuti stessi.

Più che un semplice pan grattato

Acquistando il pan grattato "Pane di vita" stai attivamente contribuendo all'integrazione lavorativa dei detenuti. Questa infatti è la nostra priorità, in ogni fase del processo.

FORMAZIONE

I detenuti vengono formati per l'esecuzione dell'attività lavorativa da personale qualificato sia per acquisire competenze, sia sotto l'aspetto umano.

PRODUZIONE

Il pane viene trasformato in pan grattato e poi confezionato interamente all'interno del carcere da parte dei detenuti, il cui lavoro viene a tutti gli effetti ricompensato.

COMMERCIALIZZAZIONE

Il prodotto finale viene poi commercializzato, e il ricavato dalla vendita utilizzato per fini esclusivamente sociali e di riabilitazione.
Scopri dove acquistare

Il pan grattato, simbolo di rinascita

Così come il pane che sembra ormai inutilizzabile può essere trasformato in pan grattato, noi crediamo che
NON ESISTONO VITE DA BUTTARE, MA OPPORTUNITÁ PER RICOMINCIARE.

Leggi le storie qui sotto

TOMMASO
LEONE
"Oggi so che Dio, in quella cella, mi stava lavorando e cambiando."
img

VINCENZO
RAPISARDA
"Non mi sentivo più un detenuto, ma una persona libera."
img

VUOI ACQUISTARE
IL NOSTRO
PANGRATTATO?

Puoi acquistare il pan grattato "Pane di vita", presso tutti i supermercati aderenti al progetto.

Altrimenti se desideri ordinarlo per riceverlo direttamente a casa CONTATTACI

img

CONTATTI

EMAIL: panedivita@mpteam.it
TELEFONO: 000000000000

Invia un messaggio